Valli Shoes, con sede legale in Piazza Don Minzoni, 19 – 47015 Modigliana (FC) iscritta al REA (n. XXX ), è titolare del sito https://www.giuseppevalli.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Valli Shoes e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Valli Shoes. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità  di acquisto

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Valli Shoes al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.giuseppevalli.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico delle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Valli Shoes, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà  Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Valli Shoes. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità  descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Valli Shoes garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità  di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Valli Shoes, verrà  richiesto contestualmente da Valli Shoes l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Valli Shoes può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 Valli Shoes si riserva la facoltà  di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 Valli Shoes si riserva la facoltà  di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità  della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Valli Shoes si riserva la facoltà  di non accettare l’ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Valli Shoes è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Valli Shoes conserverà  tali dati. In nessun caso Valli Shoes può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti  acquistati   sul sito www-undim.hosts.cx.

8. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà  applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità  di pagamento.

Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all’importo massimo accettato dal corriere, Valli Shoes potra’ richiedere l’importo eccedente tramite bonifico bancario.

9. Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà  mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Valli Shoes (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà  solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Valli Shoes che dovrà  avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà  ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà  riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

10. Acquisti rateali
La forma di pagamento Rateale al momento non è disponibile.

11. Acquisti tramite Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità  di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà  ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di pagamento tramite PayPal, verrà  applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità  di pagamento.

11.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Valli Shoes, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà  riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Valli Shoes può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

11.2 Valli Shoes si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Valli Shoes si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

11.3 In nessun momento della procedura di acquisto Valli Shoes è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Valli Shoes può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www-undim.hosts.cx

Modalità e spese di consegna

12. Valli Shoes può accettare ordini in territorio italiano ai costi elencati alla voce “Forme di pagamento”. Per le spedizioni all’estero i costi di spedizione vanno concordati in base alla destinazione.

13. Per ogni ordine effettuato su https://www.giuseppevalli.it, Valli Shoes emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà  possibile, dopo l’emissione della stessa.

14. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

15. Nessuna responsabilità può essere imputata a Valli Shoes in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

16. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Valli Shoes.

Diritto di recesso

18. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Valli Shoes un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.

19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà  inviare a Valli Shoes una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Valli Shoes, Piazza Don Minzoni 19 – 47015 Modigliana (FC).

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Valli Shoes provvederà  rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Valli Shoes entro 10 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene non sono a carico del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Valli Shoes darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini).
  • Valli Shoes non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risultino rovinati o usurati, Valli Shoes provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutare, quale contributo alle spese di ripristino.

21. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Valli Shoes provvederà  a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

22. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l’utilizzo del bene;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Privacy

23. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Valli Shoes garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Valli Shoes, Piazza Don Minzoni 19, 47015 Modigliana (FC).

Reclami

24. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Valli Shoes, Piazza Don Minzoni 19, 47015 Modigliana (FC).

Legge applicabile

25. Il contratto di vendita tra il Cliente e Valli Shoes s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì-Cesena.